Costruzione e Manutenzione

Realizzazione chiavi in mano

Costruttori e produttori

L’ottima qualità delle materie prime perde di valore se non viene abbinata a una realizzazione impeccabile. Grazie all’esperienza maturata in 40 anni e alla ricca rete di professionisti con cui collaboriamo, realizziamo campi chiavi in mano in qualsiasi parte del mondo con la soddisfazione dei nostri clienti: dal circolo più piccolo al più grande complesso sportivo.

 

Per la tua prossima realizzazione affidati alla nostra professionalità. Sapremo consigliarti la soluzione migliore e ci occuperemo di tutto il processo: dalla progettazione alla realizzazione finale passando per la fornitura delle materie prime e degli accessori, collaborando sempre con le migliori maestranze.

Costruiamo campi in tutto il mondo

 

Le distanze per noi non sono un problema. Grazie alla nostra organizzazione precisa e puntuale sappiamo occuparci anche della logistica, centrando il risultato nei tempi e costi stabiliti.

Manteniamo i tuoi campi perfetti negli anni

Manutenzione annuale

Per preservare nel tempo un campo TERRE DAVIS bastano pochissimi interventi di manutenzione leggeri e non invasivi. TERRE DAVIS offre un servizio di manutenzione sia per campi scoperti che per campi coperti così da avere la sensazione di giocare ogni anno su un campo appena costruito.

Non far aspettare i giocatori!

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi

Come costruiamo i nostri campi

Esecuzione di uno scavo di sbancamento di circa cm. 50 con asportazione della terra vegetale, delle eventuali radici rimaste e trattare poi con diserbante. Se il terreno esistente è particolarmente argilloso e non permette una naturale evacuazione dell’acqua conviene prevedere delle tubazioni reticolari forate per il drenaggio ed eventualmente teli in geotessile.

Formazione della massicciata dello spessore di circa 35 cm. con ghiaia selezionata, se possibile frantumata, con granulometria che varia dai 40 ai 70 mm. Impostazione delle pendenze con l’aggiunta di ghaietto frantumato con granulometria da 3 a 15 mm.; stabilizzazione con cilindratura.

Formazione del primo strato mediante la stesura di GRANULO BASE “DAVIS” (mm. 30) eseguita con livellette; quindi bagnare e rullare con l’apposito rullo. Questo strato serve a conservare l’umidità indispensabile alla terra battuta. L’acqua immagazzinata viene trasmessa allo strato superiore per capillarità.

Formazione del secondo strato mediante la stesura del SOTTOMANTO “DAVIS” (mm. 40) eseguita con livellette e spianato con staggia. Bagnare molto in modo che l’acqua venga assorbita su tutto lo strato - lasciare asciugare e rullare con apposito rullo.

Applicazione delle LINEE SEGNACAMPO dopo aver tracciato perfettamente le misure del gioco (vedi disegno) con appositi attrezzi.

Formazione del terzo strato mediante la posa del MANTO FINALE “DAVIS” (mm. 3) eseguita con il frattazzo; livellare trascinando la stuoia; bagnare ed eventualmente rullare.

Si consiglia di prevedere un impianto di irrigazione automatico specifico per campi da tennis in terra battuta (TORO)

1
2
3
4
5
6

Come facciamo manutenzione

Manutenzione campi scoperti

01

Ripulire accuratamente il campo con raspa in ferro asportando il materiale di risulta (erba – foglie – muschio – terriccio rimosso)

02

Dissodare la superficie con rastrello in ferro o con apposita macchina e stendere con il frattazzo il Sottomanto Davis (in media Kg. 3.000). Quindi bagnare e rullarlo con l’apposito rullo.

03

Sistemare le linee segnacampo e procedere alla posa del Manto finale Davis (Kg. 1.500) con frattazzo o con pala manuale. Livellarlo trainando la stuoia, bagnarlo e rullarlo fino ad ottenere una giusta compattezza della superficie.

Manutenzione campi coperti

La manutenzione dei campi coperti in terra battuta si differenzia dai campi scoperti per il fatto che il riscaldamento rende la superficie molto dura: è necessario quindi dissodare con apposite macchine e ricaricare con una maggiore quantità di Sottomanto Davis (Kg. 7.000 circa) per ripristinare i livelli della pavimentazione.